mercoledì, ottobre 15, 2014

Blogger Love Project #3: Favourite Non-Bookish Blogs + 10 consigli per i nuovi blogger


Buon pomeriggio miei lettori! 
Come avete letto dal titolo, questo post riguarda la terza tappa del BLP, che ha come temi *favourite non-bookish blogs* e *10 consigli per i nuovi blogger*.

*FAVOURITE NON-BOOKISH BLOGS*

Innanzitutto vorrei dire che di Blog non letterari se ne trovano pochissimi su blogger, o almeno questa è la mia esperienza. Blogger è popolato da Blog letterari.  E quindi faccio molta fatica a trovarne di altri tipi, soprattutto per quello che mi interessa (scrapbook, diys ecc.).
Inoltre essendo nuova in questi campi sto ancora facendo ricerche per imparare il più possibile e scoprire angolini.
Aaaaaallora, al momento seguo due Blog non letterari e sono: Sweet Bio Design e  My Sanctuary Of Nature, anche se i miei orizzonti continuano ad espandersi u.u
Il primo l'ho scoperto grazie all'omonimo canale youtube, mentre facevo delle ricerche per vari progetti; si occupa prevalentemente di scrapbooking. Lo seguo perchè Eleonora (sua blogger e youtuber) è bravissima, fa delle cose carinissime, e soprattutto mi da tantissime idee. Dei suoi post mi piace il fatto che tutte le spiegazioni sono semplicissime da comprendere e che sono tradotti anche in inglese.
Il secondo è un blog personale e lo seguo perché conosco Diana e amo leggere ciò che scrive. Inoltre lei è stata la prima a leggere e seguire il mio blog personale, quindi la amo a prescindere u.u. 


Visto che non sono stata molto esaustiva, stilo una lista dei blog che ho scoperto da poco e che inizierò a seguire:
  1. Mondo Scrap (canale youtube: Msprincipesca24; scrapbooking)
  2. Creazioni di Mary (canale youtube: ScrapMary, scrapbooking)
  3. Poppies Dreams ( bijoux, perline, fimo ed embroidery)
  4. Golden Butterflies (personale/letterario) 
Anche se non è su blogger voglio consigliarvi il sito www.lartevistadame.it (canale youtube lartevistadame); per chi è interessato allo scrap o all'arte in generale. Visitatelo è fantastico!

*10 CONSIGLI PER I NUOVI BLOGGER*

Grande premessa anche qui: come ben sapete ho aperto da qualche mese questo blog; quindi più che darli i consigli dovrei riceverne haha
Insomma, forse non saranno proprio dieci, ma ci proverò!
  1. prima cosa fondamentale è avere un'idea ben precisa di ciò che si vuole "trattare" nel proprio blog, quindi avere delle idee precise;
  2. non abbattersi facilmente ed essere pazienti;
  3. creare una grafica che vi rispecchi, ma soprattutto che coincida con lo scopo del blog e possa piacere anche ai lettori;
  4. scrivere in modo semplice e accessibile a tutti;
  5. essere sempre gentili;
  6. cercare di migliorare il più possibile il blog (grafica, qualità delle foto ecc.);
  7. utilizzare sempre i tag per far "uscire" i vostri post e far conoscere il vostro blog;
  8. chiedere aiuto ad altri blogger se si hanno dei problemi.
Sono riuscita ad arrivare a otto! Evviva! *saltella*
Spero che questi consigli vi possano essere utili e che diate un'occhiata ai blog che seguo.

Domani posterò, ve lo prometto *^*
A domani, tanti tanti baciotti 










2 commenti:

  1. Carini questi blog! Devo segnatmeli xD
    ottimi anche i consigli :)

    RispondiElimina
  2. sì, sono molto carini :) uh! grazie, non sono molto brava, ma ci provo haha ç_ç
    grazie per aver visitato il mio blog :)

    RispondiElimina

Thank you for comment, you made me happy ♥