martedì, dicembre 09, 2014

Una nuova scoperta: Digital Scrapbooking

Buon giorno piccoli elfi! (?) 

Innanzi tutto voglio scusarmi per la mia assenza, scusaaaaaate! Andando avanti, come avrete notato, ci sono stati alcuni cambiamenti nel blog. La prima cosa che salta all'occhio è l'header, che ho fatto personalmente. Poi ho cambiato un po' i colori in generale e il font dell'intero blog, ho sistemato alcune cose a fine pagina e ho aggiunto un nuovo gadget C:

Passando all'argomento del post, oggi vi propongo un post un po' diverso, infatti voglio parlarvi di una nuova scoperta che ho fatto uno/due mesi fa: il DIGITAL SCRAPBOOKING! è iniziato tutto mentre cercavo degli elementi per l'album che voglio realizzare e sono approdata sul sito www.pixelscrapper.com

COS'è IL DIGITAL SCRAPBOOKING?

Il digital scrapbooking ha lo stesso scopo dello scrap cartaceo ovvero quello di conservare i propri ricordi, l'unica differenza è creare dei lavori combinando vari elementi grafici. Esso coinvolge vari programmi come Photoshop, Gimp e altri per creare dei layout digitali, che possono essere conservati nel proprio computer o possono essere anche stampati. Ci sono moltissimi siti che offrono gli elementi per realizzare i layout, che possono essere acquistati o anche scaricati gratuitamente. Il sito che ho scoperto io è Pixel Scrapper.
Quando ho scoperto Pixel Scrapper mi si è letteralmente aperto un mondo. Come sapete, non ho molti soldini e quindi questo sito è proprio quello che fa per me, in quanto mi permette di fare scrap non dovendo comprare nulla (il sito ha un sistema particolare che permette di prendere carte, abbellimenti e accessori senza spendere nulla). Mi piace molto, in oltre, perché persone da tutto il mondo vi sono iscritte ed è possibile interagire sul forum del sito e scambiarsi consigli, dubbi e domande sullo scrapbooking digitale, ma anche parlare e confrontarsi su argomenti indipendenti dallo scrap. Poi lo staff è fantastico, ti aiuta in tutto ed è sempre gentilissimo. Se siete appassionati di scrap e anche del mondo digitale, vi consiglio di farci un salto, non ve ne pentirete!
è da qualche settimana che sto lavorando con elementi di questo sito e mi trovo benissimo (come potete vedere ho anche inserito il bottone del sito). Il programma che utilizzo è Gimp e un esempio di ciò che faccio è il nuovo header; vi piace? sto lavorando bene? xD 
Sicuramente vi posterò qualche mio lavoro, è forse questa l'idea per una nuova rubrica? Ci penserò sicuramente!

Spero che anche questo post vi sia piaciuto, Scrivetemi nei commenti se i cambiamenti che ho attuato nel blog vi piacciono e se vi è piaciuto questo tipo di post.Vi saluto e vi aspetto, come sempre, al prossimo post ♥ 

bacini a tutti smack! smack! smack!




Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for comment, you made me happy ♥