giovedì, febbraio 05, 2015

Una pagina blog - some tips

Buongiorno people!
Dovete sapere che io adoro l'inglese e lo amo ancora di più quando sul mio libro di grammatica c'è un'intera unità dedicata ai blog e alla blogosfera! La scorsa settimana ho iniziato la nuova unità, che appunto parla di blog e da dei consigli su come creare e iniziare una pagina blog. Subito mi è venuto in mente di scriverci un post e di condividere con voi questi consigli, purtroppo dovete sopportarmi ù.ù

Writing tip - Creating a blog page

Il primo consiglio che il mio bel libro da è quello di utilizzare nei propri post uno stile amichevole, perché se il tuo blog sembra amichevole le persone si divertiranno a leggerlo
Il secondo consiglio è quello di usare delle emoticons per esprimere i proprio sentimenti e dei segni di punteggiatura per far sembrare il post chiacchierino (l'ho scritto davvero? haha).
Il terzo consiglio è quello di coinvolgere i lettori chiedendo di lasciare commenti e opinioni.
E infine ci consiglia di essere sempre gentili e cortesi con essi.

Ricapitolando, per avviare un blog bisogna:

1. Usare uno stile amichevole;
2. Usare emoticons e segni di punteggiatura;
3. Chiedere ai lettori di lasciare commenti e opinioni;
4. Essere sempre gentile ed educato con i lettori. 



Il mio libricino non si ferma solo a questo, ma ci da dei consigli anche su come scrivere un post per un blog. *^*

Plan

1. Pensa a un tema per il tuo blog (es: le tue idee rispetto all'ambiente, i tuoi hobby, programmi TV preferiti ecc.);
2. Pensa a un titolo per il tuo blog;
3. Scrivi il post.
- Spiega perché hai deciso di scrivere il tuo blog.
-Dì cosa ci scriverai.
- Dì quanto spesso posterai.
-Scrivi qualcosa riguardo al tuo tema.
4. Icludi dei links.
-Spiega perché sono utili.
5. Saluta in modo amichevole. 

Questo è tutto! spero che questo post vi sia utile, vi saluto e vi aspetto al prossimo post  





Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for comment, you made me happy ♥