lunedì, ottobre 19, 2015

A good help for little photographers - VSCO Cam


Hello lovely readers! (✿◠‿◠)
Oggi vi propongo un random post, dato che è da un po' di tempo ormai che non ne posto uno. L'argomento di oggi riguarda una delle applicazioni più scaricate al momento, ovvero VSCO Cam, dedicata alla fotografia. Ho scelto di parlarvi di questo argomento per un semplice motivo, l'applicazione è valida e mi piacerebbe condividerla con voi; in questo post leggerete una presentazione dell'app e vi spiegherò meglio cos'è che mi piace in particolare, quindi iniziamo!

THE AIM OF THE APP

VSCO Cam è dedicata a tutti i creativi, i sognatori, ai lottatori e a tutti quelli che vedono la bellezza nel noioso. Lo scopo dei creatori di quest' app è quello di far ricordare a tutti la potenza di una fotografia, la sua abilità di modificare il punto di vista delle persone e di fare dell'ordinario qualcosa che vale la pena valorizzare. Lo scopo dell'app è quello di valorizzare e celebrare la vita creativa, propone un ambiente dettato dall'arte, dal processo e dalla celebrazione eterna di questa bellissima vita. VSCO Cam è una piccola-grande comunità di artisti uniti dall'amore per la fotografia.

THE APP

VSCO Cam presenta uno stile minimal, finalizzato appunto a far ricadere tutta l'attenzione sulla fotografia. Permette di creare un account attraverso il quale si accede a quello che postano gli altri utenti e permette di postare a propria volta. Le sezioni sono poche, ma allo stesso tempo ben organizzate. Vi è un'area personale che permette di visualizzare le foto postate e quelle degli utenti che si seguono. Vi è l'opzione "explore" che permette di accedere alla VSCO Grid (la piattaforma dell'app che permette di condividere le proprie foto con la  community) e visualizzare le foto postare da altri utenti. La categoria "journal" permette di visualizzare vari articoli e, soprattutto, le collezioni, che raggruppano le foto che hanno degli elementi in comune. Infine ci sono la "library", che è una sorta di libreria delle proprie foto (postate e non postate), e lo shop. Essa migliora notevolmente la qualità delle immagini e fornisce vari filtri e strumenti per modificarle.

WHY I LIKE IT

VSCO Cam mi piace, innanzitutto, per l'obiettivo che i creatori si sono posti, abbraccio completamente la loro concezione. Il secondo motivo che mi spinge a parlare di quest'app è il fatto che ti dà la possibilità di girare letteralmente tutto il mondo scorrendo la home. La community è composta da utenti provenienti da tutte le parti del mondo, da New York a Madrid, dall'Africa alla Cina e io ne approfitto per vedere tutti quei posti che amo, e che non posso raggiungere. La terza e ultima ragione è la semplicità e la praticità dell'intera app, si impara ad usarla in cinque minuti e si comprende subito di aver scaricato un'applicazione valida.

Vi lascio alcune foto che ho scaricato dall'app :)





Il post si conclude qui, spero che vi sia piaciuto. Commentate se conoscete già quest'app e lasciatemi la vostra opinione, o anche se è una nuova scoperta per voi e se ho contribuito a farvi fare un' idea di essa. Vi aspetto al prossimo post, all the love ♥ (◡‿◡✿)

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for comment, you made me happy ♥