mercoledì, ottobre 14, 2015

Blogger Love Project 3, DAY #3: A day in the life of a blogger + my blogging process


Hello (again) lovely readers!
Innanzitutto voglio scusarmi per la grande figurella che ho fatto con l'unpopular opinion book tag. Come avrete capito, ho frainteso le domande e vi faccio le mie scuse. Non ho fatto mai dei tag in vita mia ed era la prima volta, scusate ewe
Ed ora sono felice di introdurvi nella challenge del DAY THREE del Blogger Love Project C:
L'obiettivo di oggi è quello di condividere la nostra tipica giornata da blogger. Quando scriviamo i post, come ci organizziamo per bilanciare blog e vita privata, quanto tempo dedichiamo alla blogosfera e quali cose riteniamo indispensabili per organizzarci.

A DAY IN THE LIFE OF A BLOGGER + MY BLOGGING PROCESS


Parto dalla premessa che io cerco di organizzarmi e fare tutte le cose come si deve, ma alla fine non ci riesco quasi mai. Devo dire, però, che riesco lo stesso ad avere uno schema di ciò che devo fare. Di solito scrivo i post quando ho tempo, di mattina se non vado a scuola per qualche ragione, di pomeriggio quando torno a casa o di sera, se proprio non ho avuto tempo durante la giornata. Quindi, quando devo scrivere un post, mi metto davanti al computer, carico le foto per il progetto che devo realizzare, le modifico e poi inizio a  scrivere il post. Quando ho finito rileggo tutto, per correggere eventuali errori, sposto le foto qua e là per vedere dove stanno meglio e lo salvo. Ci sono periodi in cui scrivo cinque post di fila e devo solo aspettare di postarli e altri invece in cui non ho neanche un post pronto. Ad essere sincera, non riesco a conciliare la vita da blogger con quella privata, ma cerco comunque di trovare del tempo, perché ho preso un impegno aprendo questo blog e intendo portarlo avanti, e soprattutto perché mi piace tantissimo!
Tornando all'organizzazione, come ho detto prima, sono un disastro. Cerco di tenere quaderni e liste per cercare di fare un po' di ordine e ricordare tutto quello che devo fare, ma finisco sempre per dimenticare qualcosa o iniziare una nuova lista, dimenticando di averne già fatta una e-e. Andando avanti, la cosa di cui non posso fare a meno per organizzarmi e cercare di non impazzire è il mio notebook con il collage dei one direction fatto da me sulla copertina, che amo tanto-tanto-tanto *w*

Purtroppo non riesco sempre a dedicare del tempo alla blogosfera, molte volte per problemi tecnici (l'unico computer che abbiamo si rompe ogni due per tre o abbiamo problemi di linea), ma grazie al BLP sto recuperando e spero di continuare così C:
Il mio post si conclude qui, spero di non avervi annoiato troppo! Vi comunico che non parteciperò alla challenge delle 18.00, le citazioni non sono il mio forte e-e. Ora voglio sapere di voi! Come vi organizzate per quanto riguarda il vostro blog? Se avete qualche consiglio, sono più che felice di riceverlo. Spero che questo post vi sia piaciuto, all the love 







2 commenti:

  1. Ciao Federica! Che dire, se non riesci a organizzarti con le liste vuol dire che non è il tuo metodo!!
    Ognuno ha i suoi modi e leggendo i post di oggi direi che non ce n'è uno uguale all'altro..bisogna solo trovare il proprio! C
    i vuole tempo e ti auguro di riuscire ad equilibrare il tutto..già il fatto che sei consapevole che sia un impegno è un buon inizio per arrivare ad organizzarti..vuol dire che ci tieni! ^^
    In ogni caso hai appena cominciato quindi sta serena e sii costante e vedrai che raggiungerai ottimi risultati, in bocca al lupo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli e per aver commentato C:

      Elimina

Thank you for comment, you made me happy ♥