venerdì, ottobre 16, 2015

Blogger Love Project 3, DAY #4: Share a tip - Halloween inspired doodled bookmark


Buon pomeriggio lettori! 
Oggi doppio post riguardante il Blogger Love project. Che dire di questa challege? Come prima cosa mi avete invitata a nozze e secondo mi sono divertita tantissimo a svolgerla!

SHARE A TIP

Condividi un consiglio, una dritta, un tutorial sulla grafica o anche un DIY riguardante il mondo dei libri (per esempio, segnalibri fatti a mano) per aiutare gli altri blogger (e lettori)! Evita le solite cose e cerca di essere il più originale possibile.

Per questa challenge ho scelto un progetto diy (avrei potuto forse scegliere altro? hahaha), e in particolare ho colto il suggerimento e ho preparato un segnalibro, spero che vi piaccia.

HALLOWEEN INSPIRED DOODLED BOOKMARK

Ho pensato a lungo su cosa realizzare, e alla fine ho deciso di realizzare un segnalibro. Dopo avere scelto, volevo, come ci dice la consegna, evitare le solite cose e presentarvi un progetto originale. Fin da subito ho pensato di creare qualcosa a tema halloween, visto che è l'evento principale di ottobre, poi però ho abbandonato l'idea perché non riuscivo a pensare nulla di adatto e mi è venuta l'idea di un segnalibro con dei doodles. Neanche questa idea mi convinceva tanto e ieri (dopo averci pensato per giorni e di aver provato varie possibilità) mi si è accesa la lampadina e ho deciso di combinare le due cose, realizzando un segnalibro con dei doodles ispirati ad halloween! *w*

Un doodle è il tipico scarabocchio che una persona fa quando è annoiata. Tipici esempi sono i disegnini degli studenti che si annoiano durante l'ora di scuola, oppure gli schizzi che le persone disegnano su un pezzo di carta quando parlano al telefono. Essi possono essere fatti di forme geometriche o anche riguardare un argomento in particolare. Ho ideato questo progetto per far scatenare la vostra fantasia, spero che vi divertiate a realizzarlo!(se non vi viene in mente nulla, potete tranquillamente digitare su google "halloween doodles" e vi usciranno tantissimi elementi che potete scegliere :)) E ora iniziamo!

Avrete bisogno di:

- un segnalibro
- una penna gel/penna dal tratto sottile
- matita
- cartoncino da disegno bianco ruvido
- forbici
- nastro adesivo grande
- foglio di carta

Allora come prima cosa, poggiate il segnalibro sul cartoncino, disegnatene la sagoma e ritagliatela



Ora prendete il foglio e iniziate a disegnare i vari elementi che volete poi copiare sul segnalibro


Iniziate a pensare a come volete disporli sul segnalibro e quando avete deciso, potete disegnarli  sopra ad esso con la matita, giusto per essere sicuri se veramente volete disporli in quel modo.


Se siete soddisfatti, ripassate con la penna gel (o con quella dal tratto sottile) e fate asciugare l'inchiostro


Per completare, plastificate il segnalibro con il nastro adesivo sia avanti che dietro, in questo modo si sporcherà di meno e durerà di più C:
Vi lascio alcune particolari del mio lavoro :)




Il mio post si conclude qui, spero che il mio piccolo progetto vi sia piaciuto. Mi scuso per la qualità delle foto, non sono adeguatamente equipaggiata, ma sto cercando do risolvere il problema. Sentitevi liberi di lasciare qualche domanda, qualche dritta per migliorare la mia idea o semplicemente dire qualcosa, non esitate a commentare! all the love 


10 commenti:

  1. Molto carino! :D
    E' da un po' di tempo che non faccio qualche segnalibro... dovrei ricominciare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Dovresti, è molto divertente *^*

      Elimina
  2. Che carino! Complimenti! :D
    Io non ho mai realizzato un segnalibro a mano... potrei provarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Dovresti, è molto semplice ^_^

      Elimina
    2. Grazie! Dovresti, è molto semplice ^_^

      Elimina
  3. Mi ricordi quando stampavo le immagini da internet per fare i segnalibri. *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo pensato a stampare delle immagini per fare segnalibri, forse potrei modificare un po' l'idea è fare un altro segnalibro*O*

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie! Il bello è che puoi disegnarci sopra quello che vuoi, questa è una "idea base" C:

      Elimina
  5. Carinissimo questo suggerimento! Sicuramente mette in moto la fantasia di ognuno!! :)

    RispondiElimina

Thank you for comment, you made me happy ♥