venerdì, ottobre 30, 2015

Cosa fare ad Halloween - random stuff


Happy Friday and HAPPY HALLOWEEN!
So di aver già pubblicato un post per la rubrica random stuff, ma non potevo farmi scappare una simile occasione, magari aspetterò un po' prima di pubblicarne un altro. 
In questo post vi darò alcuni suggerimenti su cosa fare, appunto, ad halloween.

SOME ADVICES

Se intendete rispettare la tradizione (ovvero la versione americanizzata di questa festività) potete mascherarvi, prendere un cestello a forma di zucca e uscire con la vostra combricola a chiedere dolcetti porta per porta (vi consiglio di fare un salto al lidl per i costumi, decorazioni, dolcetti).  

Se invece siete come me e non vi va di girovagare in cerca di un'anima pia che vi dia qualche dolcetto, o non vi va di andare a qualche festa a tema, potete adottare il mio modo di "festeggiare". Dovete sapere che io non festeggio halloween, perché non è una tradizione/festività che mi appartiene, e negli anni ho sviluppato una mia "tradizione" per non buttare al vento il clima di festa che si respira in questo giorno.
Il mio "halloween" consiste nel sistemarsi sul divano, al calduccio a guardare un film a tema, sgranocchiando qualcosa con le mie sorelle. Come potete vedere, è una cosa semplicissima e credo che anche voi festeggiate il mio halloween, senza saperlo (≧◡≦).

       
MOVIES YOU CAN WATCH IN THE HALLOWEEN NIGHT


La sposa cadavere - Tim Barton 

Diciamo che un po' tutti i film di Tim Barton sono adatti ad halloween, ma quello che più mi piace è appunto la sposa cadavere. Amo la storia e i personaggi, e mi piace tanto anche la grafica di tutto il film. Adoro le scenette in cui tutte le persone morte cantano e ballano, anche se ammetto che la cosa è un po' lugubre. Inoltre sono molto affezzionata a questo film in quanto, lo guardo da quando ero piccola e mi riporta tanti bei ricordi alla mente, e fa anche parte dei film da vedere assolutamente durante halloween.

Monster House - Gil Kenan

Un altro film di animazione che A-D-O-R-O è Monster House. Non so se ne avete mai sentito parlare, ma credo di sì perché è stato trasmesso varie volte su italia uno, appunto per halloween. Io amo veramente tutto di questo film, è letteralmente il mio preferito. Adoro la grafica, i personaggi e la storia, che credo sia davvero originale. Sicuramente e uno dei film da guardare assolutamente ad halloween! Ve lo consiglio vivamente.










I racconti del brivido: non ci pensare! - R. L. Stine


Non so se sia alquanto degno di questo post, ma all'epoca mi fece davvero impressione, quindi voglio condividerlo con voi. Quando lo guardai per la prima volta (un po' di anni fa hahaha) mi colpì molto. La storia è alquanto carina e mette un bel po' d'ansia hahaha. Lo cito in particolare perché appunto mi è rimasto impresso nella mente ed è alquanto carino. Ve lo consiglio se volete avere paura in modo moderato (︶︿︶)











ParaNorman - Sam Fell, Chris Butler 

Questo è letteralmente uno dei più bei film d'animazione che io abbia mai visto. Amo la storia, la grafica, i personaggi. La cosa più bella è che fa paura (sì, parlo di paura) ma allo stesso tempo ti fa sbellicare dalle risate, è fantastico, dovete vederlo assolutamente! Ed è anche nella mia lista di film da guardare ad halloween. 




Questi sono i miei consigli su cosa fare ad halloween e sui film che potreste guardare. Ce ne sarebbero molti altri ( Coraline, nightmare before christmas, edward mani di forbice, frankenweenie ecc.), ma questi sono quelli che più amo. Spero che questo post vi sia piaciuto, io vi aspetto al prossimo post, intanto siete liberi di abbuffarvi di tutti i dolci che riuscite ad ingoiare (✿◠‿◠), all the love 



Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for comment, you made me happy ♥