giovedì, novembre 19, 2015

Ribbon paperclips - DIY


Hi readers!
oggi vi propongo una diy molto semplice e carina, ribbon paperclips. Sono molto diffuse tra le persone che usano agende, soprattutto filofax, ma anche se non siete nel mondo del planning, le avrete sicuramente viste. Come vi ho detto, sono molto semplici da fare, sono utili e vengono utilizzate soprattutto per decorare e aggiungere colore. Iniziamo!

Avrete bisogno di:

- graffette colorate
- nastrini
- forbici
- colla a caldo

Prendete il nastrino che più vi piace e posizionatelo sulla graffetta. Fate attenzione a posizionarlo sulla parte superiore.


Prendete il lembo destro del nastrino e infilatelo nello spazio che si è creato, da dietro. Fate lo stesso anche con l'altro lembo, e tirate forte.



Con le forbici tagliate l'eccesso del nastrino. Infine girate la graffetta e nel punto dove si incontrano il nastro e la graffetta mette un po' di colla a caldo, per essere sicuri che il nodo non si sciolga.


Per non far sfilacciare il nastro potete anche stendere un po' di smalto trasparente su i bordi (che avete tagliato). 

Questa diy si conclude qui, spero che vi sia piaciuta (✿◠‿◠). Fatemi sapere se già conoscevate le ribbon paperclips o se è la prima volta che le vedete, io vi aspetto al prossimo post, all the love 

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for comment, you made me happy ♥