martedì, dicembre 22, 2015

Handmade Christmas Card - DIY


Hi lovely readers! (∩▂∩)
Dato che sono un po' stupida, non ho calcolato quanto tempo mancasse effettivamente al natale, e ora non so quando pubblicare tutti i post che avevo preparato (∩︵∩). Molto probabilmente vi toccherà leggere qualche post in più questa settimana, il prossimo anno mi organizzerò meglio u-u (sì, come no Federica, sicuro)! Ma bando alle ciance e iniziamo con il vero scopo del post!

Oggi vi presento una diy molto semplice e assolutamente fantastica! Si tratta di una card natalizia (✿◠‿◠). Io non ho mai fatto card, ma mi si è presentata l'occasione quando leggendo la lista dei desideri di Giusy riguardo l'iniziativa Sotto l'albero di natale 2.0 (trovate il suo post qui x), ho letto che cartoline e biglietti vari erano bene accetti! 
Mi si è ripresentata l'occasione quando ho dovuto realizzarne un'altra per un'amica di mia sorella, ne ho realizzate due diverse, ma ho utilizzato stesso metodo per entrambe. Iniziamo!  

Avrete bisogno di:

- cartoncino bianco
- penna dal tratto sottile
- pennarelli
- matita
- forbici
- riga
- nastro carta/washi tape natalizio
- timbro data e cuscinetto per timbri (facoltativo)

La prima cosa che ho fatto è stata cercare dei design natalizi su internet, ho guardato tutorial di handlettering (scrittura particolare) su youtube, ho cercato delle immagini su pinterest e ho trovato delle cose molto carine. 

Misurate 19x24,2 (io ho utilizzato queste misure e mi sono trovata molto bene (✿◠‿◠)) sul cartoncino bianco, ritagliate la sagoma e piegate il foglio




Dopo aver piegato la struttura della vostra card, disegnate un albero, un banner e la scritta "may your days be merry and bright" e ripassate tutto con la penna dal tratto sottile




Per aggiungere un po' di colore disegnate nell'angolo in alto a destra e in quello in basso a sinistra un ramoscello con delle foglie e delle bacche

All'interno della card, sulla pagina di sinistra, al centro scrivete "amazing things will happen" e ripassate con la penna dal tratto sottile


Sulla pagina di destra applicate del nastro carta o del washi tape natalizio sia in alto sia in basso, se volete potete anche timbrare la data del giorno in cui l'avete fatta o la consegnerete, e lasciate lo spazio per scrivere.



La diy di oggi si conclude qui, spero che vi sia piaciuto questo piccolo progetto. Fatemi sapere nei commenti se la ricreerete, spero che non sia troppo complicata lol
Io vi aspetto al prossimo post, merry christmas and all the love 


2 commenti:

  1. Bellissimo *w* mi sono ispirata al tuo metodo per creare un biglietto oggi u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *^* in fondo al mio cuoricino spero sempre che le cose che faccio vi siano utili, grazie mille *3*

      Elimina

Thank you for comment, you made me happy ♥